Passa ai contenuti principali

Vaso per bonsai N.0017 - Bonsai pot N.0017

Vaso per bonsai N.0017 (D. 123mm H. 50mm) disponibile su: www.ilvasaioa5f11.com
Vaso per bonsai cotto in fornace a legna 1260°C ingelivo. Tutti i vasi sono fatti a mano senza tornio elettrico o stampi.

Bonsai pot N.0017 (D. 123mm H. 50mm) available on: www.ilvasaioa5f11.com
Wood-fired bonsai pot 1260°C, frost resistant. All pots are hand made without mould and eletric potterwheel.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pietra di luna, mezzaluna, luna crescente, roccia per bonsai... fate voi!

Ho impiegato quattro ore in una calda mattina di luglio per attaccare le scaglie una ad una, sotto l'ombra di un castagno. Pietra di luna NON smaltata di circa 30cm con base ovale con un'altezza di 40cm. Patina e riflessi ottenuti in riduzione a 1280°C naturalmente nella fornace a legna. Per quest'occasione legno di pino!

Vaso per bonsai in semi cascata, levigato verticalmente.

Vaso per bonsai in semi cascata (Han Kengai) misura circa 18,5cm x 18,5cm x 20cm di altezza. La particolarità di questo vaso sta nel fatto che è stato levigato con un sasso in senso verticale, questo procude una texture molto particolare che rende le parti trattate quasi lucide, creando un gioco di luce molto bello sulla superfice sopratutto se bagnato. E' una tecnica primitica che in antichità si usava per cercare di rendere i vasi il più possibile impermeabili ai liquidi che contenevano, solitamente questa tecnica non è usata con l'alta temperatura in quanto bisogna essere molto delicati per evitare crepe durante la cottura, ma in questo caso l'esperimento è riuscito bene, perciò ci riproverò sicuramente. Particolare della levigatura verticale.

All my ghosts!

 Title: All my ghosts! Type: Ceramic Sculpture Year:  2018 Materials: Local stoneware and ash transparent glaze. Technique: Ghosts are full hand made, glazed with white silp and iron oxide and  woodfired in my anagama japanese kiln to 1280°C.  Artist statements:   Every ghost of my work represents a part of my life that no longer exists. Every ghost is a failure, a defeat, a displeasure, a failed dream, a disappointment, a pain and a betrayed hope. This year I present only one work because it has been a difficult year for my work and my life.  My sculpture is based primarily on manual hand-shaping, material gres and fire control, the latter obtained only after years of experience and experimentation with wood-burning kilns. I like to work clay with simple tools, some made from commonly used objects, others made by me. 

All my ghosts! ...disponibili!

Serie dei miei fantasmi " All my ghosts!"  presentati a vari concorsi negli anni passati,  menzione di merito al concorso internazionale Art&Craft UK 2018 Ora disponibili in vendita in composizioni di tre elementi, tutte uniche e diverse tra loro. Diametro del fantasma grosso, unico pezzo simile per dimensioni in tutte le composizioni, diametro circa 7 cm  altezza 12 cm circa. Serie limitata composta da sole 25 composizioni (tris) totali. Unici anche per la metodologia di cottura, fatti in gres in fornace a legna anagama a 1280°C. Composizione n.° F25 Composizione n.° F24 Composizione n.° F23 Composizione n.° F22 Composizione n.° F21 Composizione n.° F20 Composizione n.° F19 Composizione n.° F18 Composizione n.° F17 Composizione n.° F16 Composizione n.° F15 Composizione n.° F14 Composizione n.° F13 Composizione n.° F12 Composizione n.° F11 Composizione n.° F10 Composizione n.° F09 Composizione n.° F08 Composizione n.° F07 Composizione n.° F06 Composizione n.° F05 Composiz

Serie HAHA HOUSE Alcune foto dei "Lavori in corso"

Foto scattate tra dicembre 2020 e febbraio 2021