Passa ai contenuti principali

Chawan 2016...#8

Alcune persone, di recente, mi hanno chiesto il significato di "Chawan" letteralmente significa "ciotola da tè". Esistono molti tipi di chawan nell'estremo oriente, usati nelle varie tipologie di cerimonia del tè (ebbene si, ne esistono tante quante sono le varietà di tè). La scelta e il loro uso dipende da molti fattori, ma questa è un'altra storia... tazza, ciotola, chawan cotta nella fornace a legna ad alta temperatura 1280°C. Diametro 12cm altezza 6cm. Completamente foodsafe 
Subito disponibile, anche con scatola in legno su richiesta.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pietra di luna, mezzaluna, luna crescente, roccia per bonsai... fate voi!

Ho impiegato quattro ore in una calda mattina di luglio per attaccare le scaglie una ad una, sotto l'ombra di un castagno.





Tazze uniche...fatte interamente a mano!

Coppia di tazze "Yin e Yang"

Le tazze sono realizzate A MANO in vero ed autentico Gres cotto a 1280°C.  Lavabile in Lavastoviglie; Utilizzabile in Microonde e in Forno. Resistente agli shock termici, smalto completamente atossico esente da qualsiasi tipo di metallo pesante o elementi di origine animale. In regalo un fantastico sacchetto di tessuto realizzato a mano. Per maggiori informazioni contattatemi. Grazie 
















Quattro buoni motivi per scegliere una creazione a5f11

Perché scegliere una creazione a5f11?

Perché è unico, originale ed esclusivo
    Ogni creazione lavorata a mano in quanto tale è diversa dall'altra. Non ci sono due oggetti fatti a mano uguali e questo rende ogni oggetto unico.

Perché è fatto a mano dall'inizio alla fine
    A partire dalla ideazione, alla progettazione, alla creazione, fino al confezionamento, tutto è fatto a mano.

Perché è fatto da persone che amano quello che fanno
    Dietro ad ogni oggetto fatto a mano ci sono persone che amano quello che fanno. Ogni creazione è realizzata con passione, amore e cura per il dettaglio.

Perché è un chiaro messaggio
    Quando regali a qualcuno un oggetto fatto a mano, stai dicendo a quella persona che si merita qualcosa di unico e di speciale. Non gli stai donando un qualsiasi oggetto fatto in serie, ma l'attenzione, la maestria che quell'oggetto ha respirato mentre veniva creato. La sua Storia!
Si, ogni oggetto creato si porta dietro una storia, un mix di tanti elementi…